Consulente Legale

FORMATO PAGINA

Ufficio di consulenza legale del Collegio

Avv. Giacomo Genovino
studio Salerno
via E. Caterina, 80
tel. 089 405316


Attivazione di una convenzione per pratiche rimborsi a seguito di estinzione – Anticipata di finanziamenti e/o prestiti

L’Avv. Giacomo Genovino, consulente legale del Collegio, ha trasmesso la seguente missiva:
“La presente per comunicarVi che in riferimento alla normativa in vigore (cfr art. 125 dlgs n.385/93) ed alle disposizioni emanate da Banca di Italia (cfr. Circ. Bankitalia 10.09.2009, nella ipotesi di estinzione anticipata e/o rinegoziazione del prestito/cessione del quinto dello stipendio e/o pensione, il richiedente ha diritto certo al rimborso delle spese accessorie, per assicurazioni e delle spese di mediazione.
Ovviamente l’importo da incassare è variabile in dipendenza della entità del finanziamento e della sua durata. Quello che sarebbe normale procedura da eseguirsi senza che all’Ente erogatore e/o mediatore del finanziamento venga inoltrata alcuna richiesta, viene sistematicamente omessa. In altre parole ci sono ingenti somme ferme presso le Banche che devono essere restituite ai clienti.
La nostra consulenza, la mia e quella del Financial Consulting Luca Apuzza, è diretta all’espletamento di queste pratiche di rimborso.
Teniamo a precisare che si propone l’istruzione della pratica senza anticipo da parte dell’interessato di alcuna spesa. Verrà concordata un corrispettivo da versarsi solo in caso di recupero di dette somme.
Contatti: E’ possibile avere informazioni o per il tramite della segreteria del Collegio, ovvero direttamente ai seguenti recapiti: Avv. Giacomo GENOVINO cell. 335 7402651 – 089 9956499 – jgenovin@tiscali.it Luca APUZZA cell. 333 2026908 – e-mail: luca.apuzza@alice.it
Certi di aver fatto cosa gradita, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.